mercoledì 16 febbraio 2011



Ragazze ma quanto può far male (intendo proprio nel termine specifico della parola quale sinonimo di dolore) riprendere un leggere attività fisica dopo quasi 5 anni di totale assenza di movimento fisico inteso come esercizio di muscoli che nemmeno pensavi di possedere?!!
Ieri pomeriggio ho deciso di riprendere a fare un po' di palestra, che poi noi ce l'abbiamo anche privata, infatti mio marito ha ricavato una stanza nel nostro garage e l'ha attrezzata a piccola palestra "casalinga".
Una mezz'ora in totale, un po' di riscaldamento con una specie di simulatore di sci di fondo / bike da camera (acquistata sul noto sito televisivo di pubblicità per attrezzi sportivi);
Per farvi un'idea questa qui sotto.

Qualche serie di addominali, che io avevo pensato di aver perso nella ciccia post-parto ma ci sono ancora e che male e quanto bruciano!;
Un po' di braccia (che la bella stagione si avvicina e le maniche corte sono alle porte);
un po' di streching e via su a casa a farmi la doccia e a lavarmi i capelli.
Il seguito della serata è stato più o meno come in una una catena di montaggio, avete presente?
Chi usciva e chi entrava dal bagno; mentre io mettevo le pentole sul fuoco, mio marito scendeva a comprare i tortellini per il Cucciolo; lui rientrava e io raccoglievo i panni lasciati fuori;io riordinavo lui finiva di preparare la cenare..
Il tutto per far si che quando fosse tornato a casa il Cucciolo non avessimo avuto più altro da fare se non stare con lui, fargli il bagno, cenare e rimediare ai suoi disastri: come una tazza intera di tisana rovesciata sul suo pigiama, sul mio e sul divano!Olè!
Ho deciso che almeno due volte a settimane devo riuscire a ritagliarmi un'oretta di tempo per dedicarlo alla cura del mio corpo perché ora che ho perso un po' di kili mi sento flaccida e devo assolutamente rassodarmi.
E poi anche se è stancante (più tutto il resto che quel poco di palestra fatta), oggi nonostante qualche doloretto muscolare mi sento rigenerata e con più energia!

mercoledì 2 febbraio 2011

Il mio primo Giveaway












GIVEAWAY


E' da un po' che penso a questa cosa.
Partecipo a molti giveaway che mi piacciono, soprattutto a quelli che in premio hanno dei libri.
Qualcuno l'ho pure vinto ma ahimè il premio non è mai arrivato, ma questa è un'altra storia...
Mi sono messa a pensare a cosa avrei potuto mettere in palio.
Qualcosa handmade?
Scartato quasi subito.
Non sono molto manuale, anzi il punto&croce è il mio forte, peccato solo che per confezionare l'ultimo bavaglino con il nome del bimbo ho impiegato un'anno.
Così invece di essere un regalo per la nascita, è stato un regalo per il primo compleanno e direi che non è proprio il caso!

Qualcosa prodotto da me?
Ho fatto parecchi vasetti di marmellata ma dopo che il maritino e i nostri amici hanno assaggiato la mia marmellata di fichi spalmata sul provolone, bhè la mia dispensa è stata assalita che manco le cavallette africane in piena estate sul grano!

Qualcosa offerto da uno sponsor?
Si come no?!Uno sponsor che?
Passiamo oltre.

Poi l'illuminazione.
Un Libro.No anzi due e per sentirmi "cool", un libro che ha scritto un autore che conosco di persona, in carne e ossa, va bè più ossa che carne ma so dettagli!

Lo scrittore è FEDERICO IZZO, ovvero il marito di una mia carissima amica.



Il primo libro in palio "Incubo su Marte", che andrà al primo estratto, è anche il primo libro pubblicato da Federico nel 2007, un libro di fantascienza e questa copia è offerta direttamente dall'autore.
Se ci riusciremo con tanto di autografo e dedica!




Il secondo libro, che andrà ovviamente al secondo estratto, è "La lunga notte dell'Albatros",un libro d'avventura!
Il primo che riguarda il mondo del volo, in vendita (nel caso non lo vinceste e vi interessasse), sul sito "Ilmiolibro.kataweb.it", dove potete trovare altri titoli sempre di Federico Izzo.

Le regole sono semplici:
Primo: Commentate.
Agli anomini chiedo di identificarsi alla fine del commento altrimenti è impossibile prendere in considerazione l'adesione al giveaway!
Secondo: Condivide sul vostro blog, oppure sulla vostra pagine Facebook/Twitter ect.

L'importante è fare un pò di pubblicità al mio amico Federico e magari se all'ascolto, mi sembro Barbara D'Urso, OMIODIO, meglio dire se "alla lettura", c'è qualche editore che abbia voglia di investire su un giovane talento, ecco che non esiti.
Io sono un pò di parte ma vi garantisco che ne vale la pena leggere un libro di Federico, ha una scrittura pratica e scorrevole, avvolgente, che cattura il lettore nella trama...

Dimenticavo.
AVETE TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DI SABATO 26 FEBBRAIO, L'ESTRAZIONE VERRA' AFFIDATA ALLA DOLCE MANINA DEL CUCCIOLO!
NEI GIORNI SUCCESSIVI VERRANNO PROCLAMATI I VINCITORI CON UN POST DEDICATO.



Mi sembra che sia tutto...Buona fortuna a tutti e spero che sarete in tanti!!

martedì 1 febbraio 2011

Dolci di un compleanno

Domenica a pranzo fuori




Giovedì pomeriggio a casa




PLUM CAKE PERE E PRUGNE ALL'AROMA DI MARSALA - Ricetta di COTTO E MANGIATO



TORTA "KINDER DELICE" (ma non l'ho fatta io, quindi non ho la ricetta)



MUFFIN AL CIOCCOLATO - Ricetta del blog Tempo di Cottura