martedì 24 agosto 2010

Il grande spettacolo dell'acqua 2010

La notte, il silenzio del lago, il mistero dell' acqua, il fascino della poesia che s'intreccia alla danza e alla musica, la forza della fede e della solidarietà, la magia degli elementi della natura.
Queste le emozioni che il grande spettacolo dell' acqua, che ormai da ben 5 anni si svolge al Lago San Pietro.
Per me e mio marito era la prima volta, abbiamo preso posto sulla gradinata, ignari di quello che ci attendeva.
Si sono spente tutte le luci intorno, l' oscurità ci avvolgeva come un mantello umido, la luna calante si rifletteva sull' acqua e siamo stati rapiti da questo mistero di fede che ti viene incontro nella forma, nei colori e nella materia degli elementi naturali.
Un momento di riflessione che ti spinge a guardarti dentro nell' anima, a cercare il senso profondo del vivere che nel frastuono assordante del quotidiano non riesci ad ascoltare.
E' stata un'emozione unica, coinvolgente, inspiegabile a parole.

La "Fondazione Insieme per..." ha dato vita a questo grande evento di solidarietà che permette di dare sostegno a vari progetti umanitari ma che allo stesso tempo è un incontro di cultura e di arte nelle sue molteplici forme, dimostrando a chi a suo tempo non ci aveva creduto che la forza di gente meravigliosa è riuscita a dare concretezza e attuazione a valori quali solidarietà, pace, giustizia e volontà.

Tutte le info le trovate qui:

il grande spettacolo dell'acqua 2010


4 commenti:

  1. Hi, hope it's OK to contact you here. We would love to include your blog on our giveaway search engine: Giveaway Scout (http://www.giveawayscout.com). Have a look and if interested, use our online form to add your blog (http://www.giveawayscout.com/addblog/ ). thanks, Josh

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Non ero a conoscenza di questa manifestazione!! Grazie per le preziose informazioni, Anna :-)

    RispondiElimina
  3. Lo hai descritto talmente bene, da farmi venir voglia di andarci. Lo immagino molto rilassante. Grazie

    RispondiElimina
  4. io ne ho visto uno simile in viaggio di nozze a palma de majorca molto bello

    RispondiElimina