mercoledì 20 ottobre 2010

Pesatura settimanale


Ieri pomeriggio sono stata dal dietologo per il controllo del peso settimanale!
Ho perso un kilo preciso preciso nè più nè meno!
Devo però ammettere che proprio precisa non l' ho fatta, infatti da domani la seguirò con più scrupolosità!
Devo bere un po' di più, due litri al giorno tra acqua e tisane.Questo non sarà tanto complicato da fare però poi mi ha consigliato di fare almeno un mezzora di camminata veloce a piedi e questo sarà più difficile perchè non riesco proprio a trovare il tempo.
E' una dieta molto varia, nessun cibo escluso salvo i dolci, le bavende gassate e alcoliche e i cibi troppo elaborati.
Il sabato sera c'è anche la pizza, mezza pizza Margherita.
Quando l'ho letto, ho subito detto al dietologo che mai e poi mai me ne sarei mangiata solo metà!Che poteva scordarselo e al costo di fare la dieta per una settimana in più alla mia pizza intera non rinuncio!!Ecchecavolo!!
Sono abbastanza soddisfatta di me stessa, qualche risultato fisico comincia ad intravedersi e come dice il mio dietologo"...non è chi comincia ma chi persevera..."!!

5 commenti:

  1. sono contenta che hai già perso un kg in effetti mezza pizza ma questo è pazzo! noi vogliamo dimagrire mica fare la fame no ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
  2. bravissima, dai che ci facciamo coraggio a vicenda!!!! ;-) io di chili da perdere ne ho 30 per cui una montagna infinita, però mi sono data dei piccoli step successivi, se no a guardare il tutto mi viene lo scoramento ;-) e comunque il venerdì anche io posso mangiare una pizza (intera) per ciò non ti sentire in colpa...ti penserò quando sarò un po' scoraggiata! panz

    RispondiElimina
  3. Dai, Anna! Se sarai costante perderai tutti i chili previsti!
    Intanto brava per aver smaltito questo primo chiletto :-)
    Ah...appena puoi passa da me: ti ho girato la "Staffetta dell'amicizia" :-) sperando di averti fatto un dono gradito!!
    Ciao,
    Maris

    RispondiElimina
  4. Scendere di pochi chili non è tanto facile... io ne dovevo perdere 4 un anno fa e ci ho messo 3 mesi... ma non avevo la dieta di un dietologo! il primo chilo è il primo importantissimo passo! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna!!
    Guarda...anche io avevo "paura" a farla la pasta frolla..ma poi quando mi ci sono messa, ho visto che è più semplice di quanto si pensi!!
    Tu lascia fuori dal frigo il burro per 2 orette.
    Poi in un piatto metti la farina, lo zucchero e il burro a pezzettoni e inizi ad amalgamare tutto (io l'ho fatto coi guanti perchè odio le mani sporche =P)
    Poi metti le uova e continui ad impastare..vedrai che all'inizio non ti viene un palla..devo solo impastare per un pò :)
    Con quella dose, viene parecchio dolce...ti consiglio di dimezzare lo zucchero ^_^
    Spero di essere stata utile :)
    Per altri dubbi, scrivimi!! Anche via mail :)
    hey_fede89@hotmail.it
    A presto!! :)
    Fede

    RispondiElimina