venerdì 3 dicembre 2010

Fuori piove come quasi ogni giorno di questo ultimo mese.
A volte smette, il vento forte spazza via le nubi e un tiepido sole riscalda la giornata.
Ai fili appaiono lenzuoli candidi e vestiti ad asciugare.
Qualcuno apre le finestre per far entrare aria pulita e spazzare via l'umidità.
I gatti si accoccolano davanti alle porte, lasciandosi accarezzare dal calore dei raggi di sole.
Ma oggi piove ancora.Una pioggia fitta e ritmica. Il vento caldo fa ballare gli alberi, le foglie turbinano con l'acqua in balli incessanti. Il cielo è scuro e il sole non c'è.
I pensieri mi pesano sul cuore e vorrei piangere.
E' qualche giorno che mi sento così ma faccio finta di niente e sfodero il miglior sorriso possibile.
Mi sento delusa.Delusa dalle persone, da chi possiede almeno 1/4 del tuo stesso dna eppure all'improvviso ti rendi conto di non conoscere perchè dietro un sorriso si nascondono tante falsità; da chi credi amico e poi si rivela tutt'altro;da chi non ti cerca mai; da chi ti dice "quando vieni dobbiamo vederci" e poi quando riesci ad organizzare una serata, nonostante tu sia sveglia dalle 5 e tu abbia affrontato un viaggio di 400 km, non si fa vivo; da chi ti critica se declini un invito a cena perchè non è proprio l'ideale per un bimbo di 20 mesi tirare fino all'una di notte solo per tagliare una torta di compleanno; da chi sorride e poi ti maledice perchè hai un lavoro, una famiglia e un bambino;da chi ascolta le tue confidenze per poi sbandierale al primo che capita; da tutti quelli che alla sincerità, al confronto, al dialogo preferiscono sotterfugi, chiacchiere da bar e pettegolezzi!!

3 commenti:

  1. Uff.
    Anch'io divento così, ultimamente. E lo divento ogni volta che il sole si nasconde dietro le nuvole nere.
    Ma poi il sole ritorna, stanne certa.
    E si impara anche dalle situazioni negative. Si impara a selezionare. Si impara ad investire solo dove veramente si ottengono buoni frutti: l'amicizia e la fedeltà sono valori e sono tesori. Altro che.

    Non ho più avuto tue notizie, quindi immagino che il pacchetto non sia arrivato.
    Bene. Anzi male.
    Meno male che mi ero premunita per tempo e avevo fatto un nuovo ordine... appena arriva ti rispedisco il tuo premio!
    Ora vado, che devo preparare un bigliettino di riserva... ;))
    polepole

    RispondiElimina
  2. Anna, carissima, hai fatto bene a sfogarti. Certo è triste leggere un post in cui tu scrivi di sentir e che hai voglia di piangere, ma evidentemente per te era importante dare sfogo ai brutti pensieri.
    Gente che ti deluderà la troverai purtroppo altre volte sulla tua strada, ma tu fatti forza e gioisci dei tuoi traguardi, della tua splendida famiglia e degli amici veri che hai!
    Un abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  3. Rieccomi...tra i pensieri un pò cupi (che spero ti siano passati!) voglio rallegrati con un premio carino che ti ho passato....vieni da me e vedrai di che si tratta!!
    Ciao!
    Maris

    RispondiElimina