mercoledì 16 febbraio 2011



Ragazze ma quanto può far male (intendo proprio nel termine specifico della parola quale sinonimo di dolore) riprendere un leggere attività fisica dopo quasi 5 anni di totale assenza di movimento fisico inteso come esercizio di muscoli che nemmeno pensavi di possedere?!!
Ieri pomeriggio ho deciso di riprendere a fare un po' di palestra, che poi noi ce l'abbiamo anche privata, infatti mio marito ha ricavato una stanza nel nostro garage e l'ha attrezzata a piccola palestra "casalinga".
Una mezz'ora in totale, un po' di riscaldamento con una specie di simulatore di sci di fondo / bike da camera (acquistata sul noto sito televisivo di pubblicità per attrezzi sportivi);
Per farvi un'idea questa qui sotto.

Qualche serie di addominali, che io avevo pensato di aver perso nella ciccia post-parto ma ci sono ancora e che male e quanto bruciano!;
Un po' di braccia (che la bella stagione si avvicina e le maniche corte sono alle porte);
un po' di streching e via su a casa a farmi la doccia e a lavarmi i capelli.
Il seguito della serata è stato più o meno come in una una catena di montaggio, avete presente?
Chi usciva e chi entrava dal bagno; mentre io mettevo le pentole sul fuoco, mio marito scendeva a comprare i tortellini per il Cucciolo; lui rientrava e io raccoglievo i panni lasciati fuori;io riordinavo lui finiva di preparare la cenare..
Il tutto per far si che quando fosse tornato a casa il Cucciolo non avessimo avuto più altro da fare se non stare con lui, fargli il bagno, cenare e rimediare ai suoi disastri: come una tazza intera di tisana rovesciata sul suo pigiama, sul mio e sul divano!Olè!
Ho deciso che almeno due volte a settimane devo riuscire a ritagliarmi un'oretta di tempo per dedicarlo alla cura del mio corpo perché ora che ho perso un po' di kili mi sento flaccida e devo assolutamente rassodarmi.
E poi anche se è stancante (più tutto il resto che quel poco di palestra fatta), oggi nonostante qualche doloretto muscolare mi sento rigenerata e con più energia!

6 commenti:

  1. che ragazza piena di energia.....complimenti! a presto ciao

    RispondiElimina
  2. brava anna! hai preso un'ottima decisione!
    se sarai costante i risultati si vedranno presto ;-)
    un bacione,
    Maris

    RispondiElimina
  3. anche io, anche io, anche io....lo dico sempre, ma prima devo iniziare a chiudere la bocca (leggi mangiare meno). Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  4. cara mi farebbe davvero piacere se venissi! purtroppo entrambe se ne vanno la domenica perchè il lunedì i mariti devono lavorare, ma tu puoi rimanere con me se vuoi :-) yummy(con cui ci siamo già conosciute) in realtà viene soprattutto per promuovere il suo libro sabato ha un incontro in una libreria a napoli e domenica a sant'agnello

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna è da un po che non ti si legge, tutto bene? Buona giornata e a presto

    RispondiElimina
  6. cara grazie per le parole di conforto ma anche se vado dal direttore che cambia? La mia rabbia più grande è non riuscire a reagire quando mi aggrediscono, sono sempre stata così ma adesso che sono "grande" dovrei aver imparato no? :-(

    RispondiElimina