giovedì 29 luglio 2010

Faccio 'na strage

Scassa palle di turno:"Quest'anno dove andate in vacanza?!
Io:"Da nessuna parte"
ancora scassa palle di turno:"Ma come non lo portate al mare il Cucciolo?!"
IO:" A parte che al mare ci siamo già stati e che ci andiamo anche in inverno,Ehhh No!!Quest'anno abbiamo deciso che non andiamo da nessuna parte!"
Nella mia testa:"ma perchè non vi fate i c@@@i vostri!?""Ma che te ne fott' di dove andiamo e se ci andiamo in vacanza!?"


Da quando è nato il Cucciolo, il concetto e la parola "vacanza" hanno assunto un siginificato diverso.
Oggi per noi partire per una "vacanza" significa:
1-portarsi dietro l' impossibile tra passeggino,giocattoli per il mare, pappine e annessi vari.
2-fare almeno tre valigie includendo anche il cambio stagione autunno/inverno perchè non si sa mai che tempo farà
3-stiparsi nella ns.station wagon a stento e percorrere almeno 400 km per il luogo della villeggiatura, tra pianti e capricci, svomitazzata di rito e dire "finalmente dorme" quando siamo sotto l'albergo!
4-trascorrere 4/5 gg. a sentirlo piangere, a fare capricci, a mangiare poco e male perchè gli abbiamo scombussolato i suoi ritmi e le sue abitudini!!
NO Grazie

Dal 5 agosto dovrei essere in ferie,l' azienda chiude ma questa mattina ho sentito voci di corridoio dire che forse il 5 e il 6 la produzione non si ferma.
Se mi dicono che pure il 5 e il 6 devo venire a lavorare FACCIO 'NA STRAGE!!
Sono stanca, ho bisogno di dormire, di non puntare la sveglia alle 5!
Ho bisogno di prendermi del tempo per dedicarmi a me stessa, alla mia famiglia, agli amici che verranno, alla casa, alle pulizie piu' a fondo, a rimettere in ordine cassetti e documenti vari sparsi in giro.
Ho voglia di uscire la sera per un gelato, fare due chiacchere con gli amici e di non preoccuparmi dell'ora, concederci qualche serata "child-free" perchè dovrebbe venire la mia mamma e la mia sorellona che si sono offerte di fare le babysitter a "gratise" e senza limiti!!Evvaiiiiiiiii!!
Organizzare cenette e bevute!!
Avere la testa un pochino piu' leggera!!

Tutto rigorosamente a casina nostra, mantenendo inalterati gli orari e le abitudini del Cucciolo, godendoci la vita "mondana" del nostro paesello che si anima di gente ed eventi durante il mese di agosto!
Per questa è vacanza!
Chiamatemi pure provincialotta ma preferisco tutto ciò alla vacanza fatta solo per apparire senza essersela goduta veramente oppure essendo lontani anni luce dallo spirito che dovrebbe pervadere e alimentare la "vacanza", come quelle che racconta mammagiramondo sul suo blog!!

13 commenti:

  1. Confermo in pieno tutte le tue parole!
    E ci aggiungo: ho bisogno di tempo per far partire qualche pacchetto... ;-))
    (Scusa per il ritardo ma è proprio dura e lo sai quanto me, vero?)

    Baci e BUONE VACANZE!
    polepole

    RispondiElimina
  2. condivido assolutamente!!!!
    Noi le vacanze le faremo qui aspettando che il piccolo si decida ad uscire e anche a noi continuano a dire "ma non andate al mare??? ma neanche un po'???".. la risposta è sempre "non muoio dalla voglia di partorire sulla torino-savona, anche no grazie!!".. i viaggi devono essere uno svago, mica un obbligo!
    un abbraccio e.. buona vacanza!!!

    RispondiElimina
  3. Non credo che le vacanze fuori casa siano obbligatorie. Io ad esempio non ci vado per mancanza di fondi, sigh! Qualunque sia la ragione del partire o non partire, le vacanze in un posto lontano da casa sono una scelta, a me piacerebbe viaggiare come Mammagiramondo :-)
    Però ci sono periodi per viaggiare e periodi in cui si sta bene a casa. Se in questo periodo per te viaggiare significa tutto quello che hai scritto sopra e il tuo bimbo è così sensibile, fai benissimo a rimanere a casa. E al prossimo che ti domanda dove andrai, inventa qualche cosa, magari un posto che nessuno conosce, eh eh!

    RispondiElimina
  4. e tu rispondi: andremo sull'isola che non c'è!
    Scherzi a parte, io ho il problema opposto al tuo.Da quando ci sono loro, ho smesso di lavorare (riprenderò a gennaio???), faccio la mamma a tempo pieno, amo andare in vacanza, pur con tutto il da fare che c'è (bagagli, cambi ), ho la fortuna di avere due figlie che si adattano facilmente e velocemente ad ogni luogo nuovo, senza scombussolamenti vari. Ma di vacanze per ora nulla (se esclidiamo quelle fatte dalla suocera a 7 km da casa), visto che mio marito forse lavorerà per tutta l'estate. Sigh sigh.

    RispondiElimina
  5. fai bene a stare a casa se andare in vacanza significa stressarsi! le cose cambiano i figli crescono e avrai tutto il tempo per rifarti baci

    RispondiElimina
  6. Grazie per la comprensione!Dove viviamo noi a volte regna l'apparenza e pur di poter dire"si siamo stati in vacanza!" si fa di tutto!L'importante è tornare abbronzati!!
    Io non sono per le apparenze, amo essere me stessa, contraddittoria, anticonformista a sprazzi e pure un pò rompi palle!!

    RispondiElimina
  7. @Ele: in ogni caso non saremmo potuti andare da nessuna parte, perchè agosto è il mese in cui mio marito lavora di piu' con il negozio di articoli

    RispondiElimina
  8. per la casa e materiale edile!E' il momento dell' anno in cui si guadagna di piue ' per poter poi affrontare l' inverno magro!!Bisogna fare come le formichine!!

    RispondiElimina
  9. aiuto! mi vuoi dire che dopo che sforno la Misietta non vorrò più andare in vacanza ??? buuuuuuuh :( :( :(

    RispondiElimina
  10. ciao che bel blog! ogni tanto se non ti scoccia verrò a trovarti
    volevo solo dirti "SANTE PAROLE!!" hai riassunto in pieno il concetto di vacanza come anch'io la penso! le provincialotte sono quelle che "per forza si va da qualche parte sennò che racconto poi" ... io ne conosco alcune che... lasciamo perdere va!!!
    mammina74

    RispondiElimina
  11. Per le persone che nn si fanno i ... fattacci loro ....non ho più parole ma solo parolacce :D
    Per le cose da portarsi dietro ... beh ci si può organizzare al meglio ma è tutto + faticoso quindi capiscooooooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  12. Ti capisco! Per la prima volta nella mia vita rimarrò sola per ben 15 giorni. Le mie tre nane in vacanza con il papà. Ho scelto di non andare via. Di non stressarmi a preparare bagagli e a cercare mete. La mia vacanza sarà a casa. E' la possibilitàà di alzarmi all'ora che voglio e di godere del silenzio. Di potermi dedicare a tutte quelle cose lasciate arretrate che non ho mai tempo di fare. Di poter andare in piscina e leggere un libro in tranquillità senza avere mille occhi. Di poter uscire di sera con le amiche, di poter fare un giro in bici o una corsa al parco quando e se ne ho voglia. E magari anche di orgnaizzare qualche gita fuori porta in giornata!Le vacanze sono vacanze e la parola d'ordine dovrebbe essere "riposo" altrimenti sono un tour de force e si torna alla base più stanchi di prima!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna, è da un pò che ogni tanto sbircio sul tuo blog, l'ho conosciuto tramite Pollon72.
    Anche io sono in Irpinia, sono di Avellino ma vivo a Montella perchè qui lavora mio marito.
    Ho una bimba di quasi tre anni e capisco la difficoltà di andare in vacanza: anche quest'anno lo abbiamo fatto (vicino Paestum) ed effettivamente abbiamo affrontato alcuni dei problemi di cui tu parli (portarsi dietro l'mpossibile e vederla mangiare poco) però la cucciola si è anche divertita da morire e ha preso il sole che le fa bene per la sua dermatite. Certo ci sono i pro e i contro, ma ognuno come si suol dire "sa i fatti suoi" e così tu hai fatto bene a non partire per tutte le ragioni che hai esposto (compreso quella importantissima del lavoro di tuo marito)se questa era la migliore scelta attualmente per la tua famiglia!! Manda al diavolo i ficcanaso che scocciano con le domande!!

    RispondiElimina