venerdì 9 luglio 2010

Io allatto alla luce del sole



Leggete questo articolo di Genitoricrescono
Questo il mio commento:

Devo essere sincera prima di essere mamma, se mi capitava di vedere una mamma che allattava in pubblico il suo piccolo, senza pudore, la cosa mi infastidiva, mi metteva a disagio e mi faceva sentire in imbarazzo.
Dopo aver avuto il Cucciolo e vedendomi in giro con le tette all’aria praticamente ovunque, al bar per l’apertivo con gli amici, al ristorante, in pizzeria, in spiaggia, al centro commerciale alla faccia dei passanti, mi sono rivista io qualche anno fa e mi sono resa conto che i miei pregiudizi nascevano dall’ aver ricevuto un’ educazione rigida e all’ antica!
Ecco perchè credo che questo dolcissimo gesto d’amore debba essere reso pubblico privandolo di retaggi ormai obsoleti dettati dalla rigidità della nostra mentalità.

2 commenti:

  1. sono perfettamente d'accordo. e soprattutto bisogna smetterla di ascoltare chi ci dice che dobbiamo rispettare degli orari, che se gli dai il seno ogni volta che piange lo vizi... è di un neonato che stiamo parlando! vogliamo che cresca e poi lo mettiamo a dieta? vogliamo che sia sereno e gli togliamo le coccole della mamma? e poi sentirsi continuamente commenti del tipo 'ma tu oltre ad allattare non riesci a fare altro?', come se con un bambino di 1 mese si potesse fare altro che la mamma, meglio allattarlo o sentirlo strillare per ore? che poi il periodo dell'allattamento a richiesta così 'intensivo'passa in fretta, 2 o 3 mesi e poi tutto si regolarizza da solo. io ho avuto tanti problemi per iniziare l'allattamento (dolori forti, mastite, ingorghi frequenti...) ma quello che più di tutto ha nociuto alla mia serenità sono stati i continui commenti e consigli di persone che neanche sanno cosa significa allattare... quando ho capito che dovevo tapparmi le orecchie e ignorarli tutto è andato molto meglio ed ho allattato per 16 mesi.

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre allattato alla luce del sole, anche al lavoro. Se poi qualcuno si indispone ciccia!
    Insomma si sposta chi è in imbarazzo, io faccio solo una cosa fisiologica!

    RispondiElimina