venerdì 5 novembre 2010

RISO BIANCO, POLPETTINE AL RAGU' E UOVO FRITTO...SAPORE DI RICORDI ...


I nostri ricordi sono legati indissolubilmente a un odore, a un colore, a un profumo..
Chiudo gli occhi e mi rivedo bambina.
Sabato.
Finalmente l'ultimo giorno di scuola.In piazza c'è stato il mercato.
Con mia sorella non vediamo l' ora di correre a casa perché sappiamo che troveremo qualcosa sui nostri lettini ad attenderci, anche solo un paio di collant nuovi da mettere con la gonna domani per andare a messa la domenica!!Che bello!!
Sulla tavola ci attende il nostro piatto unico, sempre lo stesso.
Mamma ci preparava Riso in bianco, polpettine al ragù e uovo fritto delle galline di nonna!
La cucina di mamma, un mix di tradizioni spagnole e usanze tedesche rivisitate all' italiana.
Una bomba di energia e calorie per darci la carica e poter affrontare un pomeriggio fatto di giochi, corse e risate in mezzo alla strada!
Il piatto della mia infanzia, di ricordi dolci e infantili, ancora incontaminati e puri!
Gli ingredienti sono facilissimi, la preparazione pure...lascio a voi immaginare il piatto nella vostra mente!

Questo posta partecipa al Contest di MeggY
Basilico, malva & cerfoglio ...: SAPORE DI RICORDI ... IL MIO PRIMO CONTEST

6 commenti:

  1. Ciao Anna e grazie per il tuo contributo.
    Grazie per aver condiviso i tuoi ricordi e anche per la ricetta (golosissima) di mamma!
    Io però mi immaginavo alla fine di vedere la foto della ricetta eseguita da te, prometti di farmela?
    :)
    Un bacio e buon week end

    RispondiElimina
  2. I ricordi sono musica e di tanto in tanto è bello rimettere i vecchi dischi ed ascoltarli

    RispondiElimina
  3. Mmmmm, golosissimo questo titolo... e sì, dai, mi hai tanto ispirato che provo a farla anch'io, quasi quasi... ;))

    Ma davvero non è ancora arrivato niente? da metà ottobre, onestamente ci speravo... :(( Mi è successo già un'altra volta di aver perso un pacchetto, e già lo hai aspettato tanto... uffa, dai, aspettiamo ancora un po', altrimenti tu fammi sapere che provvedo a rispedirtelo, stavolta con pacco tracciabile!
    Un salutone, polepole

    p.s.: ma tu me vieni a giocare al Gioco dei Vizi??? ;-))

    RispondiElimina
  4. @MeggY:volentieri...solo che siamo a dieta ma prometto che appena posso lo faccio e pubblico la foto!!
    @Polepole.Si cara ti confermo che non è arrivato niente...

    RispondiElimina
  5. Che bellissimo e buonissimo ricordo, Anna!!
    E per domenica e la sagra delle castagne...ma lo sai che sarebbe bello incontrarci sul serio? Ma come riconoscerci? Se vuoi puoi contattarmi via email (maris.bocc@gmail.com)e vediamo se riusciamo a darci un appuntamento!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Maris mi farebbe tanto piacere...ti mando una mail con il mio numero così ci sentiamo!!

    RispondiElimina