
Ve l'ho mai detto che uno dei tanti motivi per i quali ho lasciato la grande Città è perché odio i centri commerciali durante i saldi, i ponti e le festività?
Ma odio anche quelli che ci sono qui vicino e soprattutto in questo periodo dell'anno!
Ieri mio marito mi ha convinta, per il secondo giorno consecutivo, ad andare in giro, soli io e lui per negozi in un altro paese qui vicino, dove ci sono due piccoli centri commerciali (uno al chiuso e uno all'aperto!) perché vorrei comprami un paio di stivali neri!
Ma a parte i prezzi che mi sembrano "lievitati", non sono riuscita a trovare il modello che ho in mento io e che magari quest'anno non andava di moda e quindi non li troverò!
Ma questi sono dettagli.
Però in compenso mio marito si sta rifacendo il guardaroba, anche perché ha perso 10 kili e quindi nei vecchi jeans ci sta un po' largo.
Devo dire che all'ora in cui siamo arrivati, erano le tre del pomeriggio non c'era molta gente ma con l'umidità, il cielo coperto e nemmeno un raggio di sole, mi sono morta dal freddo.
Infatti stamattina mi sono svegliata con il raffreddore!
In tutto questo abbiamo lasciato il Cucciolo a casa, per evitargli inutili trasferte, insofferenza da permanenza coatta nel seggiolino, mal di macchina, pianti e perdita di sonno del riposino pomeridiano!
La mia unica raccomandazione è stata quella di non farlo addormentare più tardi delle 15, secondo voi sono stata ascoltata!?
Al nostro rientro abbiamo scoperto che il Cucciolo si è addormentato alle 16.15/16.30 circa.
Azz...e per di più mi sono sentita candidamente dire che quando si svegliava avrei dovuto cambiarlo perché aveva fatto cacca!!E ti credo che non voleva addormentarsi!!
La giustificazione è stata che mio suocero era solo e non ha avuto "lo stomaco" per pulirlo.
Ma dico io come si fa a lasciarlo sporco per ore?
E' pur vero che abbiamo chiesto noi la disponibilità a tenerlo per qualche ora ma si prevede che il suo benessere sia al primo posto.
In più il Cucciolo ha la pelle molto delicata (del resto come tutti i bambini!) e dobbiamo cambiarlo spesso altrimenti si irrita facilmente con conseguente culetto dello stesso color rosso di un'aragosta!
Ero furiosa ma per fortuna niente arrossamenti ma al nostro arrivo l' ho dovuto svegliare, quando era ancora caldo di coperte, spogliarlo, lavarlo sotto l'acqua corrente e cambiarlo!
Non vi dico i pianti e i capricci dopo.
La mia consolazione è che prima o poi tutti torniamo bambini e magari avremo bisogno di esser cambiati il pannolino....ops il pannolone.
Sono cattiva?!Forse si ma niente mi fa più imbestialire che il pressapochismo e la noncuranza!
E per le prossime uscite o il Cucciolo viene con noi, quindi che ci siano le condizioni per portarlo oppure stiamo a casa e lo shopping lo facciamo on-line!