domenica 23 gennaio 2011

Coni porta riso (completamente fuori periodo!)



Questi sono i coni porta riso che avevo preparato questa estate per il matrimonio di mio cugino Andrea!
Ho preso dei cartoncini colorati, ho ricavato dei quadrati 18x18 cm e poi ho incollato le estremità per formare appunto un cono.
Questa è stata la parte più complicata perché girando sul web in cerca di idea, il suggerimento migliore diceva di usare la colla a caldo.
Io ci ho provato ma ovviamente è stato un disastro!
Un pò delusa ma speranzosa ho accantonato il lavoro per qualche giorno fino a quando non mi si è illuminata la lampadina!
Infatti ho pensato che avrei potuto usare in alternativa il nastrio biadesivo e devo dire che così facendo, realizzarli è stato molto più facile e veloce.
Ho recuperato nella soffitta di mia suocera dei favolosi veli color avorio, molto vintage, li ho riempiti con 2 cucchiai di riso (precedentemente messo in ammollo, sciacquato e lasciato asciugare al sole per togliere tutto l'amido contenente, che avrebbe potuto macchiare il vestito scuro dello sposo e degli invitati), ho chiuso con un bel nastrino bianco e ho messo questo piccolo fazzoletto all' interno del cono!

Questo il risultato!!



In rete ce ne sono di bellissimi ma io sono lo stesso molto orgogliosa del mio lavoro!

3 commenti:

  1. Ottima idea ma soprattutto molto belli, complimenti

    RispondiElimina
  2. Troppo carini e poi ti sei presa la briga di lavare e far asciugare il riso,io non ci avevo mai pensato. Bravissima.

    RispondiElimina