giovedì 13 gennaio 2011

Per un pomeriggio di saldi


Ve l'ho mai detto che uno dei tanti motivi per i quali ho lasciato la grande Città è perché odio i centri commerciali durante i saldi, i ponti e le festività?
Ma odio anche quelli che ci sono qui vicino e soprattutto in questo periodo dell'anno!
Ieri mio marito mi ha convinta, per il secondo giorno consecutivo, ad andare in giro, soli io e lui per negozi in un altro paese qui vicino, dove ci sono due piccoli centri commerciali (uno al chiuso e uno all'aperto!) perché vorrei comprami un paio di stivali neri!
Ma a parte i prezzi che mi sembrano "lievitati", non sono riuscita a trovare il modello che ho in mento io e che magari quest'anno non andava di moda e quindi non li troverò!
Ma questi sono dettagli.
Però in compenso mio marito si sta rifacendo il guardaroba, anche perché ha perso 10 kili e quindi nei vecchi jeans ci sta un po' largo.
Devo dire che all'ora in cui siamo arrivati, erano le tre del pomeriggio non c'era molta gente ma con l'umidità, il cielo coperto e nemmeno un raggio di sole, mi sono morta dal freddo.
Infatti stamattina mi sono svegliata con il raffreddore!
In tutto questo abbiamo lasciato il Cucciolo a casa, per evitargli inutili trasferte, insofferenza da permanenza coatta nel seggiolino, mal di macchina, pianti e perdita di sonno del riposino pomeridiano!
La mia unica raccomandazione è stata quella di non farlo addormentare più tardi delle 15, secondo voi sono stata ascoltata!?
Al nostro rientro abbiamo scoperto che il Cucciolo si è addormentato alle 16.15/16.30 circa.
Azz...e per di più mi sono sentita candidamente dire che quando si svegliava avrei dovuto cambiarlo perché aveva fatto cacca!!E ti credo che non voleva addormentarsi!!
La giustificazione è stata che mio suocero era solo e non ha avuto "lo stomaco" per pulirlo.
Ma dico io come si fa a lasciarlo sporco per ore?
E' pur vero che abbiamo chiesto noi la disponibilità a tenerlo per qualche ora ma si prevede che il suo benessere sia al primo posto.
In più il Cucciolo ha la pelle molto delicata (del resto come tutti i bambini!) e dobbiamo cambiarlo spesso altrimenti si irrita facilmente con conseguente culetto dello stesso color rosso di un'aragosta!
Ero furiosa ma per fortuna niente arrossamenti ma al nostro arrivo l' ho dovuto svegliare, quando era ancora caldo di coperte, spogliarlo, lavarlo sotto l'acqua corrente e cambiarlo!
Non vi dico i pianti e i capricci dopo.
La mia consolazione è che prima o poi tutti torniamo bambini e magari avremo bisogno di esser cambiati il pannolino....ops il pannolone.
Sono cattiva?!Forse si ma niente mi fa più imbestialire che il pressapochismo e la noncuranza!
E per le prossime uscite o il Cucciolo viene con noi, quindi che ci siano le condizioni per portarlo oppure stiamo a casa e lo shopping lo facciamo on-line!

3 commenti:

  1. Io adoro andare nei centri commerciali, soprattutto in questo periodo, peccato che paponzo è di tutt altro parere. Per quanto mi riguarda, io se ci vado,me le porto sempre con me, non riuscirei a fare acquisti, sapendo di aver lasciato le mie figlie con qualcun altro, e poi loro si divertono pure, visto che nei centri commerciali ci sono le giostrine. Un bacione

    RispondiElimina
  2. grazie per la tua risposta se lascio il mio b&b non posso tornare perchè si devono organizzare senza di me e se accetto devo per forza finire la stagione non posso lasciarli da un momento all'altro in più non ho nessun aiuto da parenti o da mio marito che lavora già 11 ore al giorno quindi credo che non accetterò perchè farei un casino e non mi rimarrebbero nemmeno i soldi! sarà per la prossima volta spero:-)

    RispondiElimina
  3. Cara Anna,
    ti capisco che ti sei innervosita!!! Povero cucciolo! Meno male che non si è arrossato il culetto :-)
    Hai ragione, i centri commerciali iper affollati durante i saldi danno sui nervi anche a me....amo fare acquisti con tranquillità, senza spintoni e file alle casse!!
    Voglio ringraziarti anche qui (già l'ho fatto sul mio blog) per la tua offerta di aiuto pratico ora che sono più indaffarata col pupo: sei troppo carina, grazie mille! Non penso ci sarà bisogno che mi venga a cucinare qualcosa perchè mi sono organizzata e sto prendendo il ritmo giusto per fare le faccende di casa, ma magari potremmo vederci più in là col clima meno rigido o da me o da te....mi farebbe piacere davvero :-)
    Baci,
    Maris

    RispondiElimina