venerdì 13 gennaio 2012

Cosa ci porterà il 2012?

All' inizio non le ho viste arrivare puntuali come ogni mese, poi
due linee rosse mi hanno dato la conferma, così con una taglia di reggiseno in più e un pò di stanchezza, abbiamo scoperto di aspettare un altro Cucciolo...
Questo 2012 è cominciato con la consapevolezza di portare in grembo una piccolissima vita, un nuovo membro della nostra famiglia.
A settembre Andrea avrà un fratellino o una sorellina!

Questa notizia all' inizio mi ha completamente destabilizzata, credevo di aver raggiunto un equilibrio familiare e personale, poi all'improvviso tutto cambia!
Per qualche giorno mi sono sentita disorientata, impaurita, non riuscivo ancora a crederci, poi come è mio solito con il passare del tempo ho metabolizzato l'idea, abbiamo parlato tanto con mio marito di tutti i se e i forse, di come la prenderà Andrea(?), del lavoro, di come dovremo organizzarci per giungere alla conclusione che quando sarà il momento vedremo il da farsi, per ora mi godo questa nuova gravidanza!
Giovedì sono stata dal ginecologo per la prima visita,oggi sono di 7 settimane e tutto procede bene per il momento.
Sabato ho fatto le analisi, una sfilza di ricette per la modica cifra di € 150, menomale che con l'azienda siamo convenzionati al fondo di categoria e ci rimborsano in percentuali variabili le spese mediche!
Qualche lieve nausea mattutina, un pò di stanchezza e sonno ma per il resto sto benissimo!
L'unica raccomandazione del mio ginecologo è stata quella di continuare a mangiare normalmente, anzi di evitare di prendere peso per i primi mesi e questa volta seguirò il suo consiglio.
Durante la prima gravidanza ho preso 15 kgs ed è stata dura dopo perderli ma soprattutto non riuscivo a sentirmi me stessa dopo aver partorito e mi sono ritrovata con un corpo non mio, quindi questa volta starò molto più attenta!

Inizia una nuova avventura....

7 commenti:

  1. Ma che bello! Dai!
    Ricordati queste parole, poi ne riparleremo: la felicità arriva sempre quando meno te l'aspetti.

    Per ora goditi davvero questi giorni di nuove scoperte, ci sentiremo presto... ;)

    RispondiElimina
  2. Anzi, ti lascio la mia mail, che dovrei scriverti due cosine ma non trovo la tua: polepole2@excite.it
    Puoi mandarmi il tuo indirizzo per piacere? :)

    RispondiElimina
  3. ma che bello, sono commossa!!!!!!!!! i dubbi spariranno tutti... poi riappariranno di nuovo in altre forme (tipo quando ti alzi alle 3 di notte e non vuole saperne di dormire)...però penserai che non torneresti indietro per niente al mondo!!! e ti chiedi come avessi fatto prima senza questa nuova vita...
    congratulazioni!!!

    RispondiElimina
  4. ANNAAAAAAAAAA!!! Dai che lo avevo intuito leggendo il commento che hai lasciato giorni fa sul mio blog!!!
    Che bello, sono super felice per te, per voi!!!
    Dubbi e incertezze le ho avute anche io, lo sai, quando ho scoperto di aspettare Antonio, con Raffy e i suoi problemi da gestire....ma poi come vedi sono ancora viva, quindi ce la si può fare :-) Stanchezza, si, ma felicità il doppio, credimi.
    Segui il consiglio dle ginecologo, io mi sono trovata benissimo mettendo solo 8 chili circa in entrambe le gravidanze, così dopo il parto non ci ho messo nulla a rientrare nei miei abiti di prima.
    Ti chiamo in questi giorni, ok?
    Un abbraccioneeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  5. auguri anche se in ritardissimoooooo

    RispondiElimina
  6. @Tutte: grazie mille x gli auguri!

    RispondiElimina