venerdì 30 aprile 2010

di tagliandi e stupore


Ieri il Cucciolo ha fatto il tagliando dal pediatra (quello privato!)
Tutto nella regola, crescita al 75 percentile, 11,600 gr per 80 cm di morbidezza!!
Non avevamo nessun motivo particolare perchè sta beneissimo, ma io volevo solo qualche consiglio in piu' sulla sua alimentazione e sentire il parere del pediatra circa il continuare o meno l' allattamento al seno!
Prendere questa decisone non è facile, ci sono notti che dopo l' ennesimo risveglio e conseguente ciucciata dico "ORA BASTA", ma poi ci sono tutte le volte in cui la sera quando ha sonno o vuole le coccole, mi viene in braccio chiedendomi questo contatto esclusivo e speciale, fatto solo di me e lui, e così la mia decisione viene posticipata di giorno in giono!
Non so se sia giusto o meno continuare ad allattarlo, il pediatra dice che a 13 mesi non è pu' necessario ma il Cucciolo non ha mai preso il biberon figuriamoci il ciuccio e ho paura che questo possa influire negativamente su di lui!
Io credo fermamente che quando arriverà il momento ce ne accorgeremo sia io che lui, questa è una decisione che prenderemo quando veramente ce la sentiremo entrambi!
Per ora vado contro-corrente e continuo ad allattarlo!!
Il Cucciolo cresce ed ogni giorno ci stupisce, l' altra sera mentre cercavo di preparare la sua valigia per la partenza di oggi per Roma dalla nonna,dagli zii e dalla ATTA (cioè gatta), lui ha preso il barattolo della sua crema e con il dito sporco è venuto e me l' ha "spalmata" sul viso!!
Noi siamo rimasti a bocca aperta, perchè ci rendiamo conto di come cresca velocemente!Ci imita in tutto e anche se parla poco, si fa capire alla grande!!
E' il nostro piccolo ometto!!

1 commento:

  1. amica, allatta pure con serenità, non farti scrupoli, fino a che puoi fallo con amore e tenerezza.
    Se può consolarti, Matteo, che era tetta-dipendente, a 10 mesi si è girato dal'altra parte e non ha più voluto saperne!!!

    RispondiElimina