mercoledì 28 aprile 2010

mamme blogger


Giro sui vari blog di queste meravigliose mamme blogger.
Donne energiche, creative, gran lavoratrici che creano, cuciono, tagliano, attaccano, pasticciano, cucinano, scrivono libri e mille altre cose!!
Le ammiro perchè riescono a fare tante tantissime cose mentre io non riesco nemmeno a terminare un bavaglino sul quale vorrei scrivere a punto croce il nome del bambino di una coppia di amici e questo è la mia massima espressione di hand made!!
Per l' arrivo del Cucciolo avendo tempo libero a disposizione riuscì a ricamare a punto croce il lenzuolino della carrozzina con il suo nome (se riesco posterò le foto!!), venne veramente bello!!
Sono mesi che non leggo un libro, mi accontento di qualche stralcio di articolo dai giornaletti di gossip dalla parrucchiera (quando ci vado!!)
La mia giornata inizia alle 5.20 ed è completamente dedicata in primis al Cucciolo, ai suoi bisogni, poi al lavoro dalle 7.00 alle 11.00, alla casa, a preparare da mangiare, a pulire, stirare, fare le lavatrici, stendere, ritirare ect ect.
A volte mi sembro, mi sento e mi vedo come la Dea Kalì, dai mille tentacoli, perchè diciamocelo solo le donne riescono a fare piu' cose contemporaneamente, e in meno di un ora e mezza, il tempo del riposino pomeridiano del Cucciolo (perchè non voglio sottrargli tempo ed attenzioni per altre cose) devo fare TUTTO!!
Una volta sveglio, fuori all' aria aperta anche se fa freddo, a fare una passeggiata, andare ai giardini, incontrare gli amici al bar per un caffè!
infatti il Cucciolo è conosciuto da tutti, ha una discreta vita sociale a differenza dei suoi gentiori!!Sigh Sigh!
Così arriva la sera che sono distrutta, senza energie, mi costa fatica anche solo collegarmi al pc e il mio unico pensiero è di andare a letto appena il Cucciolo si addormenta perchè nonostante i suoi 13 mesi ancora non si è mai fatto una notte INTERA di sonno!!(e con questo mi rifaccio al post di bismama!)
Sento profondamente la mancanza della mia mamma, della mia famiglia perchè averli vicino mi avrebbe aiutata in tante cose!!
Se anche solo mi avessero tenuto il Cucciolo (che tra l'altro ADORANO)per un'ora, io avrei potuto dedicarmi a me stessa, a fare qualcosa che mi gratificasse e/o rilassasse!!
Il mio non vuole essere assolutamente uno sfogo fine a se stesso, ma Vi chiedo mamme blogger "Come fate a fare tutto questo e molto altro ancora!?

P.s.
Preciso che il PapàPasticcione la mattina rimane a casa con il Cucciolo e mi aiuta tanto!!
Stende le lavatrici, svuota la lavastoviglie, ritira i panni quando ce n'è bisogno, rifà il letto!!
A casa nostra marito/moglie hanno gli stessi diritti e doveri.

3 commenti:

  1. non ti preoccupare, il tuo bimbo è piccolo, non potresti davvero fare altro.
    solo quando crescono ti accorgi che puoi e devi riprenderti un pochino del tuo spazio. puoi perchè loro sono un po' più indipendenti; devi, perchè comincia a nascere il sospetto che prima o poi saranno loro a scaricarti e allora che farai?
    io sono stata a casa due anni, mi sembrava di non fare niente di costruttivo, mi sembrava di perdere le giornate. e invece imparavo a fare la mamma, anche se non leggevo, non scrivevo, non viaggiavo, non cucinavo granchè.
    quindi...tieni duro!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ti scopro oggi e t do il benvenuto tra le mamme blogger che tra le mille incombenze trovano nel web un minuscolo spazio per sè...
    un abbraccio e come un'amica, con figli coetanei, passerò presto a trovarti!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!
    Avere questo piccolo spazio virtuale è già una grande cosa!Un momento solo per me, dove confrontarmi con altre mamme e non solo che riescono a capirmi e a darmi un pò di energia!!

    RispondiElimina